Bonfanti Design Hotel

Su progetto architettonico dello studio ACF-NO di Bergamo, per Bonfanti Design Hotel abbiamo realizzato uno studio di product design degli arredi.

La nostra missione era progettare arredi destinati a un ambiente raffinato, pubblico, e caratterizzato da un’anima precisa. La scelta delle travi a vista e del parquet sono stati i punti di partenza per definire il design dei prodotti, terminato con la realizzazione degli arredi e la messa in opera.

Bonfanti Design Hotel

2019

Product design degli arredi interni
Produzione
Montaggio

Il bancone

Il bancone è realizzato con assi di abete trattato e verniciato a mano. Un particolare trattamento realizzato nel nostro laboratorio ha fatto risaltare le venature del legno che si legano all’ambiente e alla pavimentazione.

Moduli sospesi

I moduli sospesi si integrano alle travi a vista del soffitto e alleggeriscono la percezione degli spazi grazie a stacchi di colore e materiali. L’impiego di legno e ferro nero calamina verniciato creano un contrasto con gli elementi classici.

Resina cementizia

Le scaffalature sono realizzate in laminato nero opaco, con un rivestimento di resina cementizia smaltata. Oltre all’effetto scenico e materico dei materiali, il risultato è un’elevata resistenza agli urti e agli sfregamenti. Design, funzionalità e resistenza sono elementi fondamentali per un ambiente appagante.

Moby

La parte di esposizione dell’enoteca è stata realizzata con la nostra libreria Moby. Una composizione di moduli che si estende per oltre 8 metri, e grazie alla sua struttura consente di avere molti ripiani di appoggio senza chiudere gli spazi.

Back to top